Panchina rossa contro la violenza sulle donne

Il ministro Adolfo Urso ha partecipato oggi, insieme al sottosegretario Fausta Bergamotto, alla cerimonia di consegna alla cittadinanza di una panchina rossa su via Veneto in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. All’inaugurazione erano presenti anche rappresentanti del Comune di Roma, del I municipio e degli Stati Generali delle Donne.

L’evento simbolico di consegna della panchina, installata presso l’ingresso del Ministero, è stato ideato dal Comitato unico di garanzia in collaborazione con Invitalia, e si accompagnerà, dal 23 al 25 novembre, all’illuminazione di rosso della facciata di Palazzo Piacentini.

La cerimonia si è svolta ai margini del convegno “Contrasto alla violenza di genere e sviluppo dell’imprenditoria femminile” tenutosi in mattinata presso la Sala degli Arazzi del Ministero. Ai lavori hanno partecipato il sottosegretario Fausta Bergamotto, il Capo di gabinetto Federico Eichberg, il Capo di gabinetto del Dipartimento per le Pari Opportunità Caro Lucrezio Monticelli e il Capo dell’ufficio legislativo dello stesso dipartimento, Antonella Valeriani, e l’Amministratore delegato di Invitalia, Bernardo Mattarella.

Condividi questo post