Il ministro Urso incontra la delegazione OCSE

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha ricevuto a Palazzo Piacentini una delegazione dell’OCSE, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, chiamata a redigere il Rapporto Italia 2023.

Ai delegati, che ogni due anni esaminano l’evoluzione delle politiche macroeconomiche e settoriali degli stati membri, il ministro ha fornito informazioni rilevanti sulle iniziative approvate negli anni passati e durante il mandato del governo Meloni, improntate a stimolare la produttività e rafforzare l’attrattività dell’Italia rispetto soprattutto agli investitori esteri.

‘’Nel corso del colloquio – ha spiegato Urso – ho evidenziato l’importanza delle misure adottate a tal fine dall’Unione Europea, come in Pnnr e il RePowerEu, che stanno consentendo all’Italia l’attuazione di importanti riforme, venendo incontro alle principali esigenze del tessuto produttivo. Alla delegazione ho anche illustrato i progetti più importanti attuati per garantire la concorrenza nel settore dei servizi e la transizione del parco macchine, dai motori endotermici alla mobilità elettrica’’

Condividi questo post